Connettività WiFi

Forti di un’esperienza pluridecennale nel settore della connettività unita alla domotica, garantiamo la piena valorizzazione, comodità e sicurezza all’interno della tua casa o sul tuo posto di lavoro.

I sistemi di connettività: una scelta intelligente

Per rispondere alla costante richiesta da parte dei nostri clienti, di poter fruire di soluzioni efficienti e avanzate nei vari ambiti della loro vita quotidiana, abbiamo sviluppato diversi sistemi di interconnessione. Uniamo la tecnologia e lo sviluppo di specifici algoritmi, ai protocolli di ultima generazione, realizzando opzioni di connettività per fruire dei dispositivi per la domotica all’interno delle case o degli uffici, semplificando la vita mediante una interoperatività intelligente.

Connessione Domus One

Goditi il comfort di controllare il tuo sistema di riscaldamento da qualsiasi luogo. Combinando la nostra app Domus one con uno dei nostri termostati compatibili Wi-Fi e Bluetooth è possibile:

• Controllare l’impianto di riscaldamento dallo smartphone.
• Ottenere accesso istantaneo alla temperatura della tua casa, all’attività di riscaldamento e ai report sulle prestazioni.
• Programmare l’attività dei termostati.
• Organizzare l’app in gruppi di termostati.
• Compatibile con i sistemi di controllo vocale attraverso la skill Domus One dall’Amazon™ Alexa Skill Store o l’Action Google Home™ .

Tale sistema di connettività è stato realizzato da SELMO e consente di controllare i termostati Wi-Fi e Bluetooth con la voce. Per poter sfruttare le funzionalità di questo sistema di connettività per la termoregolazione è necessario essere in possesso di un termostato Wi-fi o Bluetooth che sia compatibile e bisogna associarlo al proprio account Domus One.

La procedura da seguire è molto semplice:

  • accendere il termostato, verificando che il Wi-fi sia attivo;
  • scaricare l’app Domus One da Google Play o App store e aprirla;
  • creare un account inserendo i propri dati;
  • cliccare su “+ Aggiungi un termostato”;
  • seguire le indicazioni fornite dall’app;
  • collegare il termostato alla rete Wi-fi;
    cliccare su “+ Aggiungi termostato” e su “SI” alla successiva domanda (in modo da collegare il termostato al proprio account);
  • fornire un nome al termostato, verificando che figuri nella lista dei propri dispositivi.
Termostato
Infinity Wi-Fi
APP Domus one
Tale cronotermostato consente di controllare la termoregolazione in ambienti differenti. Essendo capace di percepire i gradi presenti in una determinata stanza, può attivare in autonomia l’accensione e lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento nelle singole stanze nel momento in cui la temperatura supera o è inferiore a quella impostata.

Si può gestire l’impianto relativamente alla giornata e alla stagione anche da remoto, mediante l’app dedicata che consente di gestire mediante lo smartphone o il tablet tutte le operazioni anche a distanza.

Infinity Wi-Fi è un cronotermostato digitale per il controllo dello scaldasalviette elettrico. Ha 7 modalità di funzionamento: Comfort, Notte, Antigelo, Fil-Pilote, Crono, Timer 2h e Stand-by e, inoltre, ha la funzione di rilevamento della finestra aperta. Tale opzione è molto importante ai fini della termoregolazione, in quanto disattiva il radiatore nel momento in cui viene aperta la finestra della stanza, evitando così di sprecare energia inutilmente. 

Infinity Wi-Fi ha un ampio display retroilluminato per la visualizzazione della temperatura impostata, dell’ora e della modalità/funzione attiva.

Compatibilità con Google Home e Alexa

Grazie agli assistenti vocali, ormai facenti parte della nostra quotidianità, si ha la possibilità di semplificare numerose attività in modo semplice, rapido e intuitivo. Avendo l’opportunità di collegare l’assistente vocale agli oggetti smart compatibili con tale tecnologia, si potranno ottenere numerosi e interessanti vantaggi.
Alexa è in grado di rispondere ai nostri comandi vocali e ha numerose utilità: può infatti fornirci informazioni, eseguire talune azioni e occuparsi, dietro un nostro comando, di controllare i dispositivi connessi che abbiamo in casa.

La procedura da seguire è molto semplice:

  • scaricare l’app Google Home da Google Play o App store e aprirla;
  • cliccare in alto a destra sul profilo del proprio account e successivamente su “Impostazioni”;
  • cliccare su “Connessioni” e scegliere “Amazon Alexa”;
  • attivare le autorizzazioni per il nuovo dispositivo;
    seguire infine le indicazioni a schermo per collegare i dispositivi all’app.
Termostato
Synthesis Wi-Fi
Google e Alexa
Questo moderno termostato Wi-fi si integra alla perfezione con l’ambiente di casa e ti consente di gestire numerose operazioni in completa autonomia e senza difficoltà, in modo da poter beneficiare del pieno confort e relax quando rientri a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Grazie a tale dispositivo hai la possibilità di gestire la regolazione relativa alla temperatura delle varie stanze della tua abitazione installando un attuatore wireless nei pressi del locale ove si trova la caldaia.

Grazie a tale termostato puoi diminuire i consumi per il riscaldamento della tua casa e, inoltre, hai la possibilità di gestire le operazioni mediante il tuo dispositivo mobile, ovunque tu sia.

L’unica cosa importante che devi ricordare è che il tuo smartphone o iPhone sia collegato alla medesima rete del cronotermostato Synthesis Wi-fi, altrimenti non riuscirai a eseguire le operazioni da remoto.

Funzionando senza fili, tale termostato non richiede che vengano eseguiti lavori strutturali all’interno della casa, a differenza dei vecchi termostati che, invece, funzionavano con i cavi elettrici.

Puoi decidere dove posizionare il termostato e, in un secondo momento, qualora desidererai, potrai spostarlo a tuo piacimento. Molto semplice da utilizzare e da installare, grazie al termostato Synthesis Wi-fi potrai decidere la temperatura delle varie stanze della tua casa con un semplice click, anche a distanza.

Grazie a questo moderno termostato elettronico digitale, avrai il pieno controllo della temperatura dell’ambiente di casa. Il dispositivo può essere assemblato con differenti elementi riscaldanti facilmente reperibili o sostituibili presso i maggiori produttori europei.

È presente l’utile funzione di rilevamento finestra aperta per ridurre lo spreco di energia elettrica. È dotato di ricevitore IR. Il cronotermostato può essere impostato mediante telecomando Helios o Galaxy col quale si può eseguire la programmazione settimanale, oppure nella versione Wi-Fi mediante App dedicata, disponibile per qualsiasi dispositivo Android® o iOS®.

Gradevole visualizzazione sull’ampio display a colori, dei parametri principali rappresentati con numeri e simboli. A termostato in stand-by, il display spento si presenta con un elegante riflesso neutro dal piacevole effetto estetico.


Indirizzo

Via Pacinotti, 26/28, 35030 Rubano PD

©  Selmo. All rights reserved.